rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, 18enne malata di tumore esce dal coma dopo un intervento: gli auguri di De Luca

Il sua dramma inizia il 20 agosto quando viene ricoverata nel reparto di Neurologia. Dagli esami già svolti e da nuovi accertamenti si fa strada tra i medici la convinzione che si possa trattare di un teratoma ovarico

Una 18enne di Scafati, di nome Ilaria, si è svegliata dal coma dopo un intervento salvavita all'ospedale “Cardarelli” di Napoli. Il sua dramma inizia il 20 agosto quando viene ricoverata nel reparto di Neurologia. Dagli esami già svolti e da nuovi accertamenti si fa strada tra i medici la convinzione che si possa trattare di un teratoma ovarico.

La lotta contro il cancro

E così la giovane ha iniziato a combattere il tumore, ma anche cellule sane del tessuto cerebrale. I medici decidono di intervenire in laparoscopica e nei giorni successivi avviene quello che alla famiglia sembra un miracolo, Ilaria si sveglia dal coma e migliora sempre più. "Dopo averla vista in coma pensavo non ci fosse più speranza - afferma la mamma Rosaria - invece i medici l'hanno fatta nascere una seconda volta. La professionalità e l'amore che ho trovato al Cardarelli è qualcosa di indescrivibile, qualcosa di cui tutti noi campani dovremmo essere fieri. Mia figlia era una paziente qualunque, l'hanno trattata come una regina". Dimessa il 18 settembre, Ilaria festeggerà a breve il suo diciannovesimo compleanno. "Mia figlia è stata letteralmente strappata alla morte, non potrò mai ringraziare abbastanza i medici che l'hanno curata e gli infermieri che si sono presi cura di lei", conclude mamma Rosaria che così ringrazia lo staff del Cardarelli. 

Il messaggio di De Luca:

Auguri di una completa guarigione alla giovane Ilaria e complimenti alla èquipe multidisciplinare di ginecologia e neurologia dell’Ospedale Cardarelli di Napoli per l’eccezionale intervento, perfettamente riuscito. Fieri della sanità campana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, 18enne malata di tumore esce dal coma dopo un intervento: gli auguri di De Luca

SalernoToday è in caricamento