Il sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, in visita alla tenenza di Scafati

Insieme a lui, una delegazione del Movimento 5 Stelle di Camera e Senato. L'obiettivo è chiedere il potenziamento della tenenza in compagnia. Previsto anche un potenziamento dell'organico

Ieri mattina il Sottosegretario alla Difesa, Angelo Tofalo, insieme ai parlamentari Luisa Angrisani, Virginia Villani, Teresa Manzo, Luigi Iovino e Giovanni Russo, si è recato presso la tenenza dei carabinieri di Scafati e il Gruppo di Torre Annunziata. “Una visita istituzionale – dichiara la Deputata Teresa Manzo - di vicinanza a chi come i militari dell'Arma sono impegnati sui territori nella difesa dei cittadini. Ringrazio il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo per la presenza su un territorio martoriato come il nostro, questa è la dimostrazione che lo stato c’è. In una giornata triste, nella quale è avvenuta l’uccisione del Maresciallo Carlo Vincenzo Di Gennaro, non possiamo che essere vicini alla famiglia e a tutta l’arma dei Carabinieri, e non possiamo che ringraziare tutti gli uomini delle forze dell’ordine per lo spirito di dedizione e di sacrificio messo in campo quotidianamente”.

Il tributo al carabiniere ucciso in Puglia

Rivolgo un plauso a tutta l'Arma dei Carabinieri per l'incessante lavoro che svolgono quotidianamente a tutela della nostra incolumità – spiega la senatrice Luisa Angrisani – oggi è un giorno triste, tragico e penso a ciò che è accaduto a Foggia. Esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia del carabiniere, Vincenzo Carlo Di Gennaro, vicecomandante della stazione dei carabinieri di Cagnano Varano, morto in un conflitto a fuoco nella piazza del paese foggiano”. “Per Scafati abbiamo avuto rassicurazioni su un potenziamento dell'organico – prosegue Angrisani – procederemo ad inoltrare la richiesta di l'elevazione della Tenenza di Scafati a Compagnia. Ne seguiremo l'iter come solleciteremo la più ampia riorganizzazione che toccherà tutto il comprensorio agro sarnese-nocerino”. Sulla stessa linea la deputata Virginia Villani: “Abbiamo ascoltato le esigenze organizzative e professionali dei militari dell'Arma del gruppo di Torre Annunziata e della tenenza di Scafati. Vi è una forte esigenza di personale e di sicurezza, come già segnalato al Prefetto di Salerno. Ringrazio i militari dell'Arma per il loro costante impegno per tutelare la collettività, resta il mio cordoglio per chi perde la vita per la Patria, come il vicecomandante Vincenzo Carlo Di Gennaro. Un grazie speciale infine e vivi complimenti al Tenente colonnello Filippo Melchiorre, comandante del gruppo di Torre, al colonnello Antonino Neosi comandante Provinciale di Salerno, al maggiore della compagnia di Nocera inferiore Francesco Mortari e al Tenente di Scafati, Gennaro Vitolo, insieme a tutti i militari incontrati”. “Il compito della politica è quello di dare risposte concrete e la massima attenzione per ricambiare il forte sentimento d'amore per la Patria e il proprio lavoro dei carabinieri”- concludono.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Incidenti stradali

    Incidente sulla Cilentana, 4 feriti: una persona in gravi condizioni

  • Cronaca

    Porti europei, la Capitaneria di Salerno bandisce una nave moldava

  • Cronaca

    Dramma a Salerno, uomo precipita dal quinto piano e muore

  • Cronaca

    Curiosità, spunta la luna rosa: tutti con gli occhi fissi sul cielo

I più letti della settimana

  • Incidente mortale sul raccordo Salerno-Avellino: 17enne perde la vita

  • Choc sul raccordo Salerno-Avellino: vede la vittima dell'incidente e muore

  • Incidente sul raccordo Salerno-Avellino: morto 17enne, il cordoglio del sindaco

  • Camorra e droga, sgominate due bande legate ai clan: scattano 37 arresti

  • Incidente mortale sul raccordo Salerno-Avellino, 2 dei 5 feriti lottano per la vita

  • Incidente ad Eboli, si schianta con l'auto e viene circondato dalle fiamme: salvato giovane

Torna su
SalernoToday è in caricamento