rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, rubava soldi dai conti correnti: nei guai un giovane

Sarà processato per pishing, nota come frode informatica, per essersi appropriato di codici personali segreti, posti a protezione di una carta postepay di proprietà di altre persone

Sarà processato per pishing, nota come frode informatica, per essersi appropriato di codici personali segreti, posti a protezione di una carta postepay di proprietà di altre persone. L'imputato è un 25enne scafatese, F.A. Due gli addebiti contestati all'uomo dalla procura, che è partita dai movimenti dei dati personali, con gli ammanchi ingiustificati e le successive destinazioni, ricostruendo il percorso del denaro. Il ragazzo avrebbe prelevato dal conto 865 euro la prima volta, trasferendo poi la somma sul proprio conto corrente. 

Questo il 13 gennaio 2017. Dieci giorni dopo trasferì i soldi. Il secondo, invece, di 190 euro, sempre sottratti da una analoga carta elettronica poste pay, violando i codici di protezione e intascando il bottino. Sottrazione che avveniva il 10 febbraio 2017. Le due vittime, entrambe di Roma, hanno denunciato gli ammanchi all'autorità giudiziaria, che è poi risalite alla residenza del truffatore, a Scafati, in via Melchiade. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, rubava soldi dai conti correnti: nei guai un giovane

SalernoToday è in caricamento