rotate-mobile
Cronaca Scafati

Scafati, abusi sessuali sul cugino più piccolo: condannato a 5 anni

Due giorni fa è arrivata al sentenza del gup, con il rito abbreviato, a 5 anni e 4 mesi di reclusione. Per la prima volta, l'indagine condotta dalle procure dei Minori e di Nocera Inferiore

E' stato condannato perchè accusato di aver abusato sessualmente di un parente, un cugino, più piccolo di lui di almeno dieci anni. Due giorni fa è arrivata al sentenza del gup, con il rito abbreviato, a 5 anni e 4 mesi di reclusione.

L'indagine

L'inchiesta è stata condotta a quattro mani dalla procura dei Minori di Salerno e quella di Nocera Inferiore. Lo stesso incidente probatorio, chiesto per congelare le accuse nei confronti dell'imputato, fu presieduto da due gip. In quella sede, sentito in modalità protetta, la vittima presunta avrebbe confermato le accuse. Gli anni nei quali sarebbero maturate le violenze vanno dal 2003 al 2007. Protagonisti due persone legate da parentela. L'imputato avrebbe abusato più volte del cugino più piccolo. Violenze avvenute quando il primo era ancora minorenne (un'accusa di violenza sessuale è finita infatti in prescrizione), poi andate avanti - secondo indagini - anche raggiunta la maggiore età. I primi accertamenti dei carabinieri partirono con la denuncia della vittima, che diventato maggiorenne, sporse denuncia per quei fatti. Per conoscere le motivazioni del gup, toccherà attendere ora i tempi previsti dalla legge per il deposito della sentenza. La procura aveva chiesto 6 anni di carcere nella sua requisitoria. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scafati, abusi sessuali sul cugino più piccolo: condannato a 5 anni

SalernoToday è in caricamento