rotate-mobile
Cronaca

Scandalo Scarano, il monsignore riciclava denaro con l'amante: don Noli

Secondo quanto apparso su Reportime del Corriere.it, il monsignore salernitano avrebbe avuto una relazione omosessuale con don Luigi Noli

Riciclava denaro con la complicità del suo amante, don Luigi Noli. Uno scandalo che si tinge di colori sempre più neri, quello che ha avvolto monsignor Scarano, nuovamente arrestato. Secondo alcune intercettazioni riportate da Reportime del Corriere.it, appare tutto chiaro.

Don Luigi Noli, il prete di 55 anni arrestato insieme all’ex responsabile dell’Apsa, il 62enne monsignor Scarano, pare fosse di quest’ultimo da trent’anni il compagno. Tale dettaglio sulla vita privata di monsignor Scarano era emerso negli atti giudiziari già un anno fa, quando la Guardia di Finanza di Roma iniziò ad ascoltare le telefonate del monsignore. I due sacerdoti avevano pernottato insieme questo lunedì sera, nella lussuosa residenza salernitana di Scarano, alla vigilia dell’arresto. Don Noli si è trasferito con don Scarano da quando ottenne i domiciliari, ufficialmente per poter accudire il recluso. Già dopo il primo arresto di Scarano, in realtà, don Noli fu allontanato da Fiumicino su decisione della Curia, per evitare ulteriori imbarazzi. Provvedimento motivato, presumibilmente, proprio dal diffondersi in ambienti vaticani delle voci sulla loro relazione.

Ora è emerso che Luigi Noli avrebbe partecipato a pieno titolo nelle manovre finanziare del monsignore: in particolare don Noli, ogni mese, in corrispondenza degli accrediti mensili del suo stipendio, versava sistematicamente assegni di pari importo a favore di Scarano, il quale poi li versava su conti Ior facendo così, sostanzialmente, perdere a quel denaro tracciabilità., riporta Il Corriere. Non lascia dubbi, lo stralcio di un’intercettazione telefonica tra Noli e Scarano che ha per oggetto argomenti di natura erotica che fanno riferimento a relazioni di natura omosessuale, in cui sarebbero coinvolti in situazioni promiscue anche altri uomini. E' il 9 febbraio del 2013: Scarano e Noli ricordano di un’esperienza particolare vissuta quando Scarano parla della relazione di …omissis.. che gli diceva: “A bello allora vuol dire che quello che ti ho dato quella sera non ti basta, ti devo dare il resto?’” E don Luigi risponde: “…. Mamma mia, quella sera indimenticabile, un animale è diventato!” Poi Nunzio definisce …omissis.. possessivo nei suoi confronti e Noli risponde: “Ti vuole tutto per sé. Immaginati se sapesse che con me…". La stessa natura del rapporto tra Scarano e don Noli ha, secondo gli inquirenti, rilevanza dal punto di vista investigativo. Una realtà che non necessita di commenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandalo Scarano, il monsignore riciclava denaro con l'amante: don Noli

SalernoToday è in caricamento