rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Scarano, martedì i pm di Salerno nella capitale per l'interrogatorio

Gli uomini della Procura salernitana si recheranno a Roma, nel carcere di Regina Coeli, per ascoltare il prelato salernitano indagato per riciclaggio assieme ad altre 56 persone

Martedì prossimo i magistrati della Procura della Repubblica di Salerno si recheranno a Roma, nel carcere di Regina Coeli, per ascoltare don Nunzio Scarano, nell'ambito dell'inchiesta  che lo vede indagato per riciclaggio assieme ad altre 56 persone. Il prelato salernitano ha già spiegato ai magistrati romani, che indagano per il mancato ritorno in Italia di 20 milioni di euro dalla Svizzera, l'operazione avvenuta nel 2009 a Salerno con lo scambio tra soldi e assegni circolari per una somma complessiva di 560mila euro.

Su tali vicende indaga la Procura salernitana che ha già raccolto le deposizioni degli altri indagati. Su uno dei due conti aperti allo Ior da don Nunzio Scarano, il "conto anziani", sarebbero confluite le donazioni - secondo i pm, finte - che il prelato salernitano avrebbe utilizzato per molteplici movimenti finanziari. I due conti sono stati congelati dal Vaticano all'indomani dell'arresto del sacerdote.

Don Nunzio che è stato ascoltato ieri dai pm romani Nello Rossi e Stefano Fava, da quanto riferito da uno dei suoi legali, l'avvocato Silverio Sica del Foro di Salerno, sarebbe dimagrito notevolmente.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarano, martedì i pm di Salerno nella capitale per l'interrogatorio

SalernoToday è in caricamento