rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Sciame sismico in provincia: tre lievi scosse nel salernitano

Sciame sismico, nella nostra provincia, come registrato dall' Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia: nessun danno a cose e persone

Sciame sismico, ieri, nella nostra provincia, come registrato dall' Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. Tre scosse di lieve entità si sono, infatti, susseguite nel pomeriggio: la prima di magnitudo 1.5 è stata registrata a 7.6 km di profondità nel distretto sismico Cilento, interessando diversi comuni tra cui Agropoli, Aquara, Campora, Cannalonga, Capaccio, Cicerale, Felitto e Roccadaspide.

Nel primo pomeriggio, scossa di magnitudo 2: interessati anche alcuni comuni salernitani tra cui Acerno, Battipaglia, Bellizzi, Campagna, Colliano, Contursi Terme, Eboli, Laviano e Mercato San Severino. La terza lieve scossa, di magnitudo 1.2, infine, è stata registrata a 9.6 km di profondità nel distretto sismico Cilento meridionale, vicino a Buonabitacolo, Casalbuono, Montesano sulla Marcellana, Morigerati, Padula, Teggiano, Sala Consilina e Sanza. Per fortuna, si è trattato di sismi molto lievi: nessun danno a cose o persone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciame sismico in provincia: tre lievi scosse nel salernitano

SalernoToday è in caricamento