rotate-mobile
Cronaca

Salerno, Cstp: autobus ancora fermi

Quasi tutti i mezzi sono fermi nei depositi: rabbia dei lavoratori, disagi per gli utenti. Lunedì prossimo sarà ratificata la manifestazione d'interesse congiunta provincia - comune

Ormai non è più una novità: anche oggi quasi tutti i mezzi del Cstp sono, purtroppo, fermi nei depositi. E' il quinto giorno della protesta dei dipendenti del consorzio, che si scagliano contro le istituzioni chiedendo garanzie occupazionali e il pagamento degli stipendi arretrati. Pochi erano i mezzi in circolazione ieri sulle strade, pochi anche oggi: quasi tutti gli autobus restano fermi nei depositi, in attesa che la situazionesi sblocchi. Inevitabili quindi i disagi per gli utenti del trasporto pubblico.

Da parte loro i lavoratori chiedono però attenzione e garanzie, quando siamo ormai al quinto giorno di "fermo tecnico" degli autobus. Lunedì prossimo, dopo il consiglio provinciale, sarà ratificata la manifestazione d'interesse della provincia di Salerno per l'affidamento, in caso di stop definitivo delle attività del Cstp, del servizio di trasporto pubblico urbano ed extraurbano ai privati. Una manifestazione d'interesse che la provincia indirà di concerto con il comune di Salerno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, Cstp: autobus ancora fermi

SalernoToday è in caricamento