rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Salerno, crisi Cstp: dipendenti a rischio, bus fermi anche oggi

Si attende l'incontro in prefettura per capire se partiranno o meno le lettere di licenziamento. Intanto, fermi anche oggi nei depositi gli autobus del consorzio

Cstp, bus fermi nei depositi anche oggi, con notevoli disagi per utenti e pendolari sia in città che in provincia. Si attende intanto il vertice in prefettura per discutere del piano salva azienda, messo nero su bianco ieri sera dopo una riunione con i sindacati. Un piano che prevede un fondo straordinario di 2 milioni di Euro che possa permettere al Cstp di effettuare il servizio sino ad ottobre, quando è prevista la pronuncia di Adele Caldarelli, il tecnico nominato per quantificare il risarcimento pecuniario che la regione Campania deve al Cstp, come stabilito da una sentenza.

I lavoratori si appellano a tutti gli enti soci affinché contribuiscano economicamente al consorzio per evitare che esso chiuda prima di una eventuale manifestazione di interesse che provincia e comune di Salerno dovrebbero fare insieme alllo scopo di affidare ad un privato il servizio di trasporto pubblico sino alla fine del 2012, in attesa delle gare del 2013. E' apprensione tuttavia tra i dipendenti per le lettere di licenziamento, che secondo quanto si è appreso sarebbero pronte a partire.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salerno, crisi Cstp: dipendenti a rischio, bus fermi anche oggi

SalernoToday è in caricamento