rotate-mobile
Cronaca Centro / Corso Vittorio Emanuele

Sciopero dei dipendenti della Coin: "Invitiamo i clienti a non entrare"

Al via la protesta dei lavoratori della Coin di Corso Vittorio Emanuele: "Stiamo invitando i nostri clienti a non entrare alla Coin da oggi e fino a lunedì, per sostenere la nostra battaglia"

Al via la protesta dei lavoratori della Coin di Corso Vittorio Emanuele. "Stiamo invitando i nostri clienti a non entrare alla Coin da oggi e fino a lunedì, per sostenere la nostra battaglia", hanno spiegato i tredici dipendenti in sciopero per scongiurare il loro "probabile licenziamento". Nel negozio, al momento, i colleghi della filiale di Napoli.

"Rimarremo qui fino a dopodomani quando, alle ore 12, si terrà un incontro in Prefettura. Non vogliamo creare disagi ai nostri clienti. Vogliamo solo che il nostro grido disperato di aiuto arrivi a qualcuno", hanno aggiunto. Il fitto dei locali è scaduto 18 mesi fa: fu ottenuta una proroga fino al 31 gennaio, ma le nuove collezioni non sono arrivate e il 6 dicembre è stata avviata una svendita per la annunciata chiusura. Il segretario provinciale Filcams Cgil, Maria Rosaria Nappa ha osservato: "Per adesso, non appare possibile una ipotesi di ricollocamento per questi tredici dipendenti. Abbiamo anche chiesto all'azienda di assorbire i lavoratori in altri sedi. Loro sono disposti anche ad eventuali trasferimenti, ma per nessuna risposta è giunta in merito". Non resta, dunque, che attendere la riunione di lunedì, a cui prenderà parte anche l'azienda. "Abbiamo chiesto anche un interessamento al Comune, dal momento che, vista la metratura del negozio, è di propria competenza la gestione", conclude il segretario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei dipendenti della Coin: "Invitiamo i clienti a non entrare"

SalernoToday è in caricamento