rotate-mobile
Cronaca

Sciopero Sita Sud, a Salerno aderisce l'80% dei lavoratori: i disagi

Le sigle sindacali di Filt Cgil, Uilt e Uglt hanno proclamato quattro ore di sciopero (dalle 9 alle 13. L'appello alla società: "Si riapra il tavolo delle trattative"

Disagi questa mattina per i cittadini che utilizzano i mezzi della Sit Sud Campania. Le sigle sindacali, infatti, di Fult Cgil, Uilt e Uglt hanno proclamato quattro ore di sciopero (dalle 9 alle 13) per ottenere una “organizzazione del lavoro da condividere con le sigle sindacati”, “interventi per una maggiore sicurezza del personale e dei viaggiatori”, ma anche una “migliore e più equa contrattazione decentratata integrativa e il ripristino del consiglio della disciplina” di Sita Sud Campania. L’adesione dei dipendenti – fanno sapere le tre sigle sindacali – ha superato l’80 % a Salerno.

La protesta

“Malgrado ostruzionismi di ogni tipo - dichiarano i rappresentanti sindacali - stiamo registrando percentuali di adesione molte elevate allo sciopero. I lavoratori, anche quelli iscritti ad altre sigle, hanno colto l'importanza del merito della protesta partecipando compatti non solo allo sciopero ma anche all'iniziativa di occupazione simbolica della biglietteria Sita Sud di Salerno attualmente gestita da terzi. Rilanciamo la necessità di un confronto urgente con la Sita Sud Campania ed auspichiamo, a breve, la riapertura del tavolo delle trattative. In caso contrario – avvertono - riprenderemo la mobilitazione affianco dei lavoratori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Sita Sud, a Salerno aderisce l'80% dei lavoratori: i disagi

SalernoToday è in caricamento