rotate-mobile
Cronaca Centro / Via Francesco Manzo

Sciopero Cgil 6 maggio, disagi per gli utenti dei trasporti pubblici

Il consorzio salernitano trasporti pubblici ha reso noto che, nella fascia oraria dalle 9 alle 13, ci sarà l'astensione dal lavoro da parte degli autoferrotramvieri della FILT- CGIL, con possibili disagi per gli utenti

Disagi nel settore trasporti domani a Salerno: il consorzio salernitano trasporti pubblici (CSTP) ha infatti reso noto che, in merito allo sciopero che la Cgil regionale ha programmato per domani con manifestazione a Napoli, "la segreteria territoriale degli autoferrotramvieri FILT-CGIL ha comunicato, in adesione allo sciopero nazionale generale di domani 6 maggio 2011, l’astensione dal lavoro del personale di esercizio e di movimento dalle 9 alle ore 13".

Potrebbero esserci disagi quindi in quanto "l'azienda, in tale giornata e nella suddetta fascia oraria, non garantisce la regolare effettuazione dei servizi". La Cgil Salerno aderisce alla manifestazione promossa dalla Cgil regionale in programma domani a Napoli con 43 pullman che partiranno da Salerno alla volta della città partenopea per partecipare allo sciopero generale proclamato dal sindacato. Centinaia di persone inoltre, aggiunge la segreteria provinciale, raggiungeranno la città partenopea con treni o mezzi propri. Saranno quindi migliaia i salernitani che manifesteranno in piazza "per difendere il lavoro dagli effetti della crisi, dalle scelte depressive del governo e dall’attacco ai diritti ed alle tutele".

Fisco, lavoro, Sud: queste le parole d'ordine per lo sciopero indetto per domani dalla Cgil. ''Sarà uno sciopero impegnativo - hanno dichiarato Michele Gravano, segretario della Cgil Campania e Giuseppe Errico, segretario della Camera del lavoro di Napoli - che vedra' tutta la Campania in piazza a rivendicare un fisco piu' equo, una politica industriale seria, lavoro e sviluppo per il Sud''.

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero Cgil 6 maggio, disagi per gli utenti dei trasporti pubblici

SalernoToday è in caricamento