rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Scippi, aggressioni e una tentata rapina: arrestato 23enne a Capaccio

I carabinieri, dopo le denunce, hanno avviato le ricerche e hanno individuato il 23enne che è stato poi fermato e arrestato: il complice non è stato ancora identificato

Finisce nei guai, a Capaccio Scalo, il pregiudicato G.S., 23enne, accusato insieme ad un altro complice non ancora identificato, di due rapine messe a segno ad Agropoli e di una tentata ad Ogliastro Cilento, ai danni di tre donne. L’11 settembre scorso, intorno alle 19.30, i carabinieri di Agropoli erano stati allertati per uno scippo in via De Gasperi e per una rapina in via Croce: due uomini, a bordo di uno scooter, avevano scippato la borsa di una signora, trascinando quest'ultima violentemente a terra e procurandole lesioni guaribili in tre giorni. Dopo poco, avevano minacciato un’altra donna con un cacciavite, facendosi consegnare un telefono cellulare, la somma di 55 euro che custodiva nella borsa e un orologio. I due avevano fatto perdere le proprie tracce per dirigersi verso Ogliastro Cilento, dove, non contenti, avevano tentato di aggredire e rapinare una terza signora, a bordo di un’auto, tentando ripetutamente, con violenza e minacce di farla fermare. 

I carabinieri, dopo le denunce, hanno avviato le ricerche e hanno individuato il 23enne che è stato poi fermato e arrestato. Il motorino usato dai criminali, e poi scoperto essere stato rubato, è stato trovato poco distante dal luogo dell’ultima aggressione e al suo interno è stata recuperata gran parte della refurtiva, abbandonata dai malfattori. Durante la perquisizione, eseguita a casa del rapinatore, è stata trovata anche della cocaina, sottoposta a sequestro. L’uomo è finito ai domiciliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scippi, aggressioni e una tentata rapina: arrestato 23enne a Capaccio

SalernoToday è in caricamento