rotate-mobile
Cronaca Nocera Superiore / Via San Pietro

Nocera Superiore, scippa una donna in via San Pietro: arrestato

Manette ai polsi per un 47enne che, a bordo della sua automobile, ha strappato la borsa ad una donna - facendola cadere a terra - e si è dato alla fuga

Scippa la borsa ad una donna ma non fa i conti con il "sangue freddo" della sua vittima, che chiama subito il 112 e fornisce un'accurata descrizione dello scippatore, permettendone l'arresto. E' stata una domenica pomeriggio movimentata a Nocera Superiore, nell'agro nocerino sarnese, dove una donna a passeggio in via San Pietro è stata scippata della sua borsa da un uomo che le si era avvicinato a bordo di una Opel Corsa color rosso cupo. La donna, dopo la fuga del suo scippatore, ha subito allertato i carabinieri e ha fornito loro una dettagliata descrizione dell'uomo che le aveva sottratto la borsa. La vittima dello scippo è anche caduta a terra, riportando ferite di lieve entità.

Una descrizione in base alla quale i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore - diretti dal maggiore Matteo Gabelloni - hanno subito indirizzato le ricerche e le indagini nell'ambito degli scippatori "recidivi". Nel giro di un'ora i militari sono quindi riusciti a fermare il responsabile, identificato per G. V., 47 anni, mentre faceva rientro alla propria abitazione: l'uomo era ancora in possesso di parte dei contanti (250 euro) e di alcuni pacchetti di sigarette contenuti nella borsetta della donna. E' stato quindi tratto in arresto per rapina e posto a disposizione dell'autorità giudiziaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nocera Superiore, scippa una donna in via San Pietro: arrestato

SalernoToday è in caricamento