rotate-mobile
Cronaca Serre

Serre, 84enne si allontana da casa e scompare: salvato dal Soccorso Alpino

A lanciare l'allarme, il figlio: serrate, le ricerche dell'uomo, anche con l’Elicottero Drago 69 e gli elisoccorritori SAF Speleo, Alpino e Fluviale Sul posto i Vigili del Fuoco, Carabinieri e squadre cinofili

Attimi di apprensione, per la scomparsa di Pasquale Melchionda, un uomo di 84 anni originario di Serre, la cui auto è stata ritrovata abbandonata.

Le ricerche

A lanciare l'allarme, il figlio: serrate, le ricerche dell'uomo, anche con l’Elicottero Drago 69  e gli elisoccorritori SAF Speleo, Alpino e Fluviale.

Gli accertamenti

Sul posto, Vigili del Fuoco, Carabinieri e squadre cinofili. Dell'anziano, non si hanno notizie dalle 16 del pomeriggio di ieri. L'84enne indossa un giubbotto blu con su scritto "Danone" e una camicia a quadri: chiunque lo avvistasse, può contattare le forze dell'ordine.

Il salvataggio

Il lieto fine è arrivato nel pomeriggio quando il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania - Cnsas ha concluso le operazioni di ricerca dell’anziano. Una squadra di tecnici, in perlustrazione assieme al personale della Cri, è riuscita ad avvistare degli oggetti personali che si presumevano appartenere all’84enne. E così, dopo aver informato il coordinamento operazioni per richiedere anche l’invio di rinforzi, la squadra ha poi setacciato attentamente l'area riuscendo a raggiungere l’ottantaquattrenne in un bosco contiguo ad una strada sterrata ed a prestargli i primi soccorsi. Fortunatamente, dopo una prima valutazione sanitaria, l’uomo presentava solo qualche leggera escoriazione. Il recupero, avvenuto insieme ai vigili del fuoco, ha permesso all'uomo di essere sottoposto alle cure dei sanitari del 118. Sul posto sono arrivanti anche i carabinieri ed alcuni volontari della Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serre, 84enne si allontana da casa e scompare: salvato dal Soccorso Alpino

SalernoToday è in caricamento