rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Olevano sul Tusciano

Scontri dopo San Michele - Ariano, tre DASPO

Tre tifosi della squadra di casa, dopo la gara (sospesa) avevano lanciato oggetti contro i bus della squadra ospite e dei tifosi: dopo il fermo, è arrivato il DASPO dalla questura

Si erano resi protagonisti di scontri dopo la gara tra San Michele Olevano e Calcio Ariano Manna, squadra di Ariano Irpino: per i tre fermati (due dei quali tornati in libertà) è scattato il provvedimento del DASPO emesso dalla questura di Salerno. A notificare i provvedimenti ai tre i carabinieri della stazione di Olevano sul Tusciano. Come riferito dai carabinieri della compagnia di Battipaglia - diretti dal capitano Giuseppe Costa - i tre non potranno partecipare a competizioni sportive per due anni.

Al termine della gara di domenica scorsa, sospesa a pochi minuti dalla fine sul 2 a 1 per gli ospiti dopo una rissa tra giocatori, i tre fermati - secondo quanto si è appreso - si diressero nel parcheggio dove si trovavano i bus della squadra e dei tifosi ospiti della squadra di Ariano Irpino, lanciando pietre e tentando di forzare il blocco dei carabinieri predisposto per evitare il contatto tra le tifoserie. I tre vennero tratti in arresto e posti ai domiciliari: due di loro sono stati poi rimessi in libertà. Infine, il DASPO.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri dopo San Michele - Ariano, tre DASPO

SalernoToday è in caricamento