rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Scontri Verona-Nocerina, Daspo per gli otto tifosi arrestati

Firmato il Daspo per gli otto tifosi arrestati ieri dalla Digos delle Questure di Salerno e Verona, a causa dei violenti scontri durante la partita Verona-Nocerina

Firmato il "Divieto di Accedere alle manifestazioni Sportive", per gli otto tifosi arrestati ieri dalla Digos delle Questure di Salerno e Verona, a seguito dei violenti scontri della partita Verona-Nocerina giocata allo stadio Bentegodi. La Digos salernitana guidata da Luigi Amato, infatti, ha denunciato altri due tifosi, di cui uno già in precedenza destinatario di un provvedimento di Daspo.

Trenta ore di filmato che mostrano gli scontri tra gli ultras e le forze dell'ordine, sono stati visionate dalla Digos per 18 ore, al fine di individuare e ritrovare i responsabili della violenza. Tutti tra i 18 e i 30 anni di età, studenti e lavoratori, dunque, gli arrestati, che sono stati sorpresi in possesso delle scarpe e di giubbini indossati dai responsabili dei danneggiamenti, secondo Luigi Amato, risultano tifosi violenti, ma, come per i veronesi, non organizzati. Per gli otto cittadini, dunque, il questore di Verona, Michele Rosato ha firmato il provvedimento di Daspo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontri Verona-Nocerina, Daspo per gli otto tifosi arrestati

SalernoToday è in caricamento