rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

Scuola, decine di docenti esclusi dalle graduatorie: raffica di ricorsi

Lo scorso 27 agosto, l’USR Campania ha pubblicato graduatorie di merito relative a classi di concorso per l’insegnamento della musica e dello strumento musicale nella scuola secondaria di I e II grado. Non c'è traccia dei docenti che hanno partecipato al concorso, abilitati dal Tribunale

Raffica di ricorsi (pratiche istruite dai sindacati) avverso la mancata immissione in ruolo di centinaia di docenti cilentani e salernitani, in larga parte musicisti, in possesso dei requisiti previsti dalle legge. La posizione più delicata è quella di 22 docenti AFAM, definitivamente abilitati dal Tribunale di Vallo della Lucania, ammessi, idonei dopo le prove concorsuali e adesso ancora fuori graduatoria.

Lo scenario

Lo scorso 27 agosto, l’USR Campania ha pubblicato graduatorie di merito relative a classi di concorso per l’insegnamento della musica e dello strumento musicale nella scuola secondaria di I e II grado. Non c'è traccia dei docenti che hanno partecipato al concorso, abilitati dal Tribunale. I sindacati considerano la decisone illegittima dai sindacati, perché impedisce l'assunzione a tempo indeterminato, e preparano la battaglia a colpi di carte bollate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, decine di docenti esclusi dalle graduatorie: raffica di ricorsi

SalernoToday è in caricamento