rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Agropoli

"Non so più che fare, aiutatemi": atti di bullismo in una scuola di Agropoli

I dati: su 20 casi registrati tra il 2014 e il 2015 nelle scuole salernitane, 12 interessano la scuola media, 8l le scuole superiori. In 5 è stato interessato il tribunale per i minorenni

Nuovo caso di bullismo in una scuola della provincia di Salerno. Questa volta la vittima è un bambino di 13 anni, molto timido e riservato, che - riporta Il Mattino - ha provato ad affrontare da solo il calvario. Ha tentato di lasciarsi scivolare addosso tutte quelle vessazioni compiute da un compagno, coetaneo come lui, iscritto al terzo anno in una scuola media di Agropoli. Ma per oltre un mese le richieste di denaro sono proseguite, sempre più insistenti. Per questa ragione, giunto all’esasperazione, ha chiesto aiuto ai genitori e alle insegnanti. “Mi toglie anche la colazione – diceva – non so che fare” ha raccontato il giovane alunno, che solo grazie anche all’intervento di entrambe le famiglie coinvolte nella vicenda, sembra aver trovato il desiderio di tornare a scuola.

I dati: su 20 casi registrati tra il 2014 e il 2015 nelle scuole salernitane, 12 interessano la scuola media, 8 le scuolesuperiori. In 5 è stato interessato il tribunale per i minorenni con denunce:2 nel capoluogo, 3 nel resto della provincia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Non so più che fare, aiutatemi": atti di bullismo in una scuola di Agropoli

SalernoToday è in caricamento