rotate-mobile
Cronaca Sichelgaita / Via Cesare Battisti

Raid alla scuola "Nicola Abbagnano": si torna tra i banchi

A scendere in campo, in aiuto dei piccoli alunni che avevano inviato una lettera alle aziende del territorio per riparare ai danni subiti, l'amministrazione comunale

Tornano tra i banchi, i bambini della “Nicola Abbagnano”, struttura scolastica di via Cesare Battisti  bersaglio  di innumerevoli atti vandalici. A scendere in campo, in aiuto dei piccoli alunni che avevano inviato una lettera alle aziende del territorio per riparare ai danni subiti, l'amministrazione comunale che ha provveduto all'immediata sostituzione dei vetri rotti e delle porte forzate.

Ruolo fondamentale, anche quello della dirigente scolastica Annamaria Grimaldi che ha contattato un'impresa di pulizia specializzata per bonificare l'intera struttura. Continua, intanto, la raccolta del materiale didattico-ricreativo in sostituzione di quello che è stato rubato dai ladri, da parte dei genitori degli alunni.

A rispondere all'appello dei bambini per il recupero delle attrezzature scolastiche, l'associazione Hortus Magna, il direttore dell'Aci di Salerno, Salvatore Memoli e il presidente della Confesercenti, Angelo Marinari.

Sabato e domenica, nei pressi della villa comunale, dunque grandi e piccini della "Nicola Abbagnano", allestiranno due tavoli per esporre deliziosi lavoretti dei bambini, al fine di promuovere la raccolta del materiale necessario per la scuola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raid alla scuola "Nicola Abbagnano": si torna tra i banchi

SalernoToday è in caricamento