Nocera Superiore, suona la campanella: tour del sindaco nelle scuole

Il primo cittadino Giovanni Maria Cuofano ha rivolto stamane agli alunni della scuola Media Fresa Pascoli, della Marco Polo e di Portaromana

Il saluto del sindaco agli alunni

"Siate curiosi. Siate desiderosi di fare domande, di crescere con amore e passione. Studiate col sorriso sulle labbra". Questo il breve messaggio che il sindaco di Nocera Superiore, Giovanni Maria Cuofano ha rivolto stamattina agli alunni della scuola Media Fresa Pascoli, della Marco Polo e di Portaromana.

Il saluto

"Una scuola non è soltanto fatta di aule belle e funzionali, ma anche di compartecipazione alla crescita dei ragazzi da parte di tutte le agenzie sociali: genitori, educatori, istituzioni. Con la condivisione possiamo fare avanti ancora tanti passi in avanti", ha detto il primo cittadino.

Fondi

Per quanto riguarda il piano di edilizia scolastica, Cuofano ha confermato il finanziamento da 8 milioni di euro deliberato dalla Regione Campania. Nel frattempo, proseguono i lavori alla nuova scuola Settembrini, oggetto di intervento sull’asse sicurezza-riqualificazione-ammodernamento. Sarà il primo edificio ad avere un tetto-giardino dove i ragazzi potranno fare botanica e cura del verde. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma al Ruggi, ragazza partorisce la figlia e poi muore di tumore

  • Caso sospetto di Coronavirus a Salerno: oggi l'esito dei test, l'ira del web per "l'imprudenza"

  • Costiera a lutto, è morto prematuramente il maresciallo Perrelli

  • Coronavirus, due ragazze cilentane in quarantena

  • Lutto a Castellabate, muore il maresciallo dei vigili Vincenzo Cilento

  • Concorso per OSS a Salerno, annunciate anche oltre 500 assunzioni di medici e amministrativi

Torna su
SalernoToday è in caricamento