rotate-mobile
Cronaca

Maltempo, scuole chiuse a Salerno e provincia il 12 febbraio

Disagi nel Cilento e nel vallo di Diano alla circolazione stradale, temperature sino a meno sette gradi: anche per il 12 febbraio molte scuole resteranno chiuse

Freddo e disagi nel Cilento e nel vallo di Diano a causa delle nevicate verificatesi nei giorni scorsi e nelle ultime ore sul territorio. Le colonnine di mercurio hanno toccato la temperatura di meno sette gradi; nel vallo di Diano, sino alla tarda mattinata, le maggiori difficoltà si sono avute nei comuni di Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana, Monte San Giacomo e Teggiano. In questo ultimo comune, soprattutto nelle popolose frazioni Pantano, San Marco e Prato Perillo, a monte del centro storico, anche le strade principali erano impercorribili tant'é che è stato sospeso, soltanto per la giornata odierna, anche il servizio di raccolta dei rifiuti.

Neve in Cilento

Nel Cilento, inoltre, i centri più colpiti dall'ondata di freddo e di gelo sono stati quelli di Gioi Cilento, Orria, (per la quasi impraticabilità della strada provinciale 47), Stio Cilento, Campora, Magliano, Laurino, Piaggine. Intanto sia nel vallo di Diano sia nel Cilento, dopo le ordinanze sindacali di chiusura emesse sabato scorso, la maggior parte degli istituiti scolastici riaprirà i battenti mercoledì 13 febbraio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, scuole chiuse a Salerno e provincia il 12 febbraio

SalernoToday è in caricamento