rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

La scuola al tempo del Covid: distanza e adeguamento antisismico a Baronissi

Il Comune lavora all'ottimizzazione degli spazi di tutte le scuole di competenza comunale per l'emergenza covid-19, come dettato dalle Linee guida ministeriali e dalle direttive del Comitato Tecnico Scentifico Nazionale, per consentire un sicuro rientro in classe di tutti gli studenti

Sono cominciati a Baronissi i lavori di riqualificazione dei tre istituti scolastici in zona centro e nelle frazioni Aiello e Antessano. L’impresa appaltatrice ha preso possesso dei luoghi e avviato il cantiere. Saranno effettuati i lavori di messa in sicurezza sismica, efficientamento energetico e riqualificazione degli ambienti con rifacimento degli intonaci interni ed esterni, sostituzione pavimenti e infissi, rivisitazione degli spazi interni ove funzionale.

Lo scenario

Il Comune sta lavorando, insieme alle Istituzioni scolastiche e alle rappresentanze delle famiglie, all'ottimizzazione degli spazi di tutte le scuole di competenza comunale per l'emergenza covid-19, come dettato dalle Linee guida ministeriali e dalle direttive del Comitato Tecnico Scentifico Nazionale, per consentire un sicuro rientro in classe di tutti gli studenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scuola al tempo del Covid: distanza e adeguamento antisismico a Baronissi

SalernoToday è in caricamento