rotate-mobile
Cronaca Calata San Vito / Viale Antonio Gramsci

Approda a Salerno “La danza della coppia" dell'Istituto di Psicoterapia Relazionale

Il 22 maggio e il 19 giugno, dalle ore 15.30 alle 19.30, in via Gramsci 37, nei pressi del parco Pinocchio, si terranno due appuntamenti curati dal gruppo salernitano dell'Istituto diretto dal professor Luigi Baldascini

Approda a Salerno “La danza della coppia. Dall’empasse all’armonia del legame d’amore”, nuovo seminario esperienziale dell'Istituto di Psicoterapia Relazionale di Napoli. Il 22 maggio e il 19 giugno, dalle ore 15.30 alle 19.30, in via Gramsci 37, nei pressi del parco Pinocchio, si terranno due appuntamenti curati dal gruppo salernitano dell’Istituto diretto dal professor Luigi Baldascini. "L’evento è aperto a psicologi, medici, operatori socio-sanitari, educatori, assistenti sociali e a tutti coloro che da single o in coppia, sono incuriositi dal misterioso legame d’amore, oggi tanto desiderato, spesso motivo di ripetute delusioni e disillusioni - spiegano i promotori dell'iniziativa – Nel corso dei due seminari, si partirà dal puntare l’attenzione sulla nascita della coppia, continuando a dare risposta a quelle che sono le domande più comuni, che ci si pone quando si parla di rapporti amorosi”.

Cosa si cela dietro la scelta del partner, i motivi e le funzioni del tradimento, la crisi di coppia intesa non come fine, ma come opportunità di crescita e di evoluzione del legame: questi e molti altri gli spunti di riflessione proposti ai partecipanti. "Si tratta di due seminari, caratterizzati da un primo momento di presentazione di contenuti teorici sul tema ed un secondo in cui i partecipanti faranno un’esperienza pratica che sarà l’occasione per scoprire quegli aspetti di sé che vengono messi in gioco nella relazione di coppia", hanno aggiunto dall'Ipr che a Salerno ha realizzato numerosi seminari tematici, interventi di counseling nell’ambito della scuola, nelle associazioni calcistiche, e attualmente ha attivi vari progetti che coinvolgono il contesto socio-sanitario e aziendale. Per partecipare, è necessario prenotarsi. Per info e contatti, è possibile scrivere a Ipr.salerno@libero.it oppure alla e-mail della pagina Facebook Ipr Salerno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Approda a Salerno “La danza della coppia" dell'Istituto di Psicoterapia Relazionale

SalernoToday è in caricamento