rotate-mobile
Cronaca Capaccio

Sentenza Tar, Zuchtriegel potrebbe rimanere direttore a Paestum: il retroscena

Un vizio di forma avrebbe impedito la notifica del ricorso presentato contro la sua nomina. Intanto lui prende posizione: "Spero che ricerca, tutela e valorizzazione nei musei italiani vadano avanti, con o senza di me"

Nonostante la recente sentenza del Tar del Lazio, che ha bocciato l’incarico affidato dal Ministero dei Beni Culturali a cinque direttori stranieri di musei italiani, il direttore del Parco Archeologico di Paestum Gabriel Zuchtriegel potrebbe restare al suo posto. Il motivo? E’ semplice: un vizio di forma avrebbe impedito la notifica del ricorso presentato contro la sua nomina.  

Intanto, però, il diretto interessato prende posizione: “Spero che ricerca, tutela e valorizzazione nei musei italiani vadano avanti, con o senza Zuchtriegel”. Allo stesso tempo, però, si dice “davvero commosso e grato per tutti i messaggi di sostegno che mi stanno arrivando per quanto riguarda il Tar, non entro nel merito. A mio avviso - conclude -  è importante che il percorso che a Paestum ha prodotto dei risultati significativi, non sia condizionato da personalia”.

Intanto il Ministero ha annunciato che farà ricorso in Appello contro la sentenza del Tar.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sentenza Tar, Zuchtriegel potrebbe rimanere direttore a Paestum: il retroscena

SalernoToday è in caricamento