rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Ottati

Sequestrata discarica abusiva ad Ottati: blitz della Forestale

E' stata sequestrata una vasta area in località “Grava Morta”, in prossimità della strada comunale Ottati- Madonna del Cardoneto. La zona veniva illecitamente utilizzata come una vera e propria discarica a cielo aperto

Blitz del personale del Comando Stazione Forestale ad Ottati: è stata sequestrata una vasta area in località “Grava Morta”, in prossimità della strada comunale Ottati- Madonna del Cardoneto. La zona veniva illecitamente utilizzata come una vera e propria discarica a cielo aperto.

I rifiuti, abbandonati in modo indiscriminato da parte di ignoti, erano stati sversati direttamente sul suolo, privi di ogni criterio e strutture per il loro stoccaggio e contenimento, esposti agli agenti atmosferici tali da compromettere sia le matrici ambientali quanto da pregiudicare la salute pubblica. Sono stati anche sorpresi due cittadini intenti a disfarsi di rifiuti ingombranti che sono stati sanzionati. Subito, le Giubbe Verdi hanno provveduto ad apporre i sigilli all’intera area, avviando indagini finalizzate a caratterizzare la tipologia di rifiuto, e risalire agli autori del reato. In particolare, sono stati trovati rifiuti pericolosi e speciali di varia natura e genere, come materiale plastico, vetro, carte e cartoni, materassi, elettrodomestici, pneumatici, metalli, materiale contenente amianto e quant’altro. L’intera area è risultata pericolosa per i cittadini e trascurata sia dal punto di vista ambientale che paesaggistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrata discarica abusiva ad Ottati: blitz della Forestale

SalernoToday è in caricamento