rotate-mobile
Cronaca Ottati

Rifiuti speciali e pericolosi ad Ottati: sequestrata un'area di 20mila mq

Gli accertamenti ed il monitoraggio del sito continueranno nei giorni a venire per risalire agli autori del reato. L'area intanto è stata posta sotto sequestro penale

Blitz della Forestale ad Ottati, in località “Vallone Fierro” in agro di Aquara, vicino alla strada comunale. Proprio lì sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di rifiuti, alcuni dei quali anche speciali e pericolosi, in un dirupo scosceso su un’area di circa 20.000 mq, ricoperti da una folta vegetazione. Erano stati sversati direttamente sul suolo di proprietà comunale: scarti edili misti, elettrodomestici, tubazioni in plastica, elementi in legno ed in metallo, spezzoni di tubi, parti di autoveicoli, contenitori in carta e cartone, plastica, vetro e legno, sfalci di potatura, tessili ed altro ancora.

Gli accertamenti ed il monitoraggio del sito continueranno nei giorni a venire per risalire agli autori del reato. L'area intanto è stata posta sotto sequestro penale ed i fatti sono stati segnalati anche alle competenti Autorità Amministrative affinché si provveda alla immediata rimozione dei rifiuti, nonchè alla bonifica ed al ripristino dello stato dei luoghi, importante per evitare che i rifiuti privi di adeguata copertura, esposti in maniera prolungata agli agenti atmosferici ed abbandonati direttamente sul suolo, possano causare la diffusione di sostanze inquinanti nei terreni circostanti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti speciali e pericolosi ad Ottati: sequestrata un'area di 20mila mq

SalernoToday è in caricamento