rotate-mobile
Cronaca Zona Porto / Via Ligea

Blitz della Finanza: sequestrato oltre 1 quintale di prodotti ittici a Salerno

I militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno hanno sequestrato, in via Ligea, oltre un quintale di “novellame di triglia”, pronto per essere venduto

Blitz dei militari della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno che hanno sequestrato, in via Ligea, oltre un quintale di “novellame di triglia”, pronto per essere venduto. Una pattuglia delle Fiamme Gialle ha individuato e fermato, all’uscita del  Porto Commerciale, un automezzo sospetto che, all’esito del controllo, si è scoperto trasportare prodotti pescati illegalmente.

Il pesce, già sistemato nelle cassette, era pronto per la vendita illegale: il conducente dell’automezzo è stato denunciato. "Il danno provocato alla fauna marina dall’illecita attività di pesca è di notevole entità, considerato che il novellame sequestrato misurava non più di 5 cm. - fanno sapere le Fiamme Gialle-  Il prodotto ittico sequestrato è stato sottoposto a visita veterinaria da parte del personale dell’ASL di Salerno, che ha certificato l’inidoneità al commercio, ma essendo stato ritenuto in buono stato di conservazione e assolutamente commestibile, lo stesso è stato donato in beneficenza ad istituti caritatevoli di Salerno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza: sequestrato oltre 1 quintale di prodotti ittici a Salerno

SalernoToday è in caricamento