rotate-mobile
Cronaca Sapri

Sapri, sequestrati locali abusivi ai piedi della Torre Normanna

I militari della Guardia di Finanza di Sapri hanno sequestrato due locali e due manufatti relizzati senza alcun titolo abilitativo ai piedi della storica Torre Normanna

Sequestrati, a Sapri, due locali e due manufatti costruiti abusivamente ai piedi della Torre Normanna, la storica struttura spagnola sita in località Capitello che, costruita a picco sul mare alla fine del XVI secolo per vigilare le coste, rappresenta una delle principali mete turistiche per italiani e stranieri, non solo per la  posizione strategica che permette di apprezzare le bellezze paesaggistiche, ma anche per la sua particolare struttura a piramide quadrangolare.

A seguito di attività info-investigative, i militari della Tenenza della Guardia di Finanza di Sapri hanno, infatti, effetttuato il sequestro delle opere edili, nella zona sottoposta a vincolo paesaggistico ed ambientale. Realizzate in adiacenza alla Torre Normanna, in assenza di qualsiasi titolo abilitativo, gli immobili risultano costruiti in parte in cemento ed in parte in legno, con copertura in coppi, senza le autorizzazioni previste. L'operazione conferma, dunque, l'impegno profuso quotidianamente dalle Fiamme Gialle a tutela dei cittadini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, sequestrati locali abusivi ai piedi della Torre Normanna

SalernoToday è in caricamento