rotate-mobile
Cronaca

Festività natalizie, più controlli: sequestrati prodotti alimentari anche a Salerno

Nel mirino dei carabinieri sono finite anche circa 29 tonnellate di prodotti alimentari nelle province di Asti, Frosinone, Napoli, Salerno, Roma e Torino. Quattro, le persone denunciate

Vasta operazione dei carabinieri nel comparto agroalimentare a ridosso delle feste natalizie: sono state sequestrate oltre 4.160 tonnellate di vino, olio e vari generi alimentari, nonché sanzioni per circa 49 mila euro, in una serie di verifiche a largo raggio che hanno riguardato tutta l'Italia, nelle ultime tre settimane.

I controlli

I Reparti dei Carabinieri Tutela Agroalimentare, proprio in prossimità delle imminenti festività natalizie hanno infatti intensificato l’attività preventiva a tutela dei consumatori. In particolare, negli ultimi tre giorni, il Reparto Speciale dell’Arma, in collaborazione col personale della Compagnia di Giuliano e del Nucleo Investigativo Forestale di Salerno, ha sequestrato 550 litri di vino in provincia di Ascoli Piceno, messo in vendita come Rosso Piceno DOC, 2.100 kg di olio extravergine in provincia di Brescia e circa 29 tonnellate di prodotti alimentari nelle province di Asti, Frosinone, Napoli, Salerno, Roma e Torino. Quattro, le persone denunciate.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festività natalizie, più controlli: sequestrati prodotti alimentari anche a Salerno

SalernoToday è in caricamento