rotate-mobile
Cronaca Battipaglia

Battipaglia, sequestrata un'industria di conserve ortofrutticole

La Procura della Repubblica ha anche emesso un'informazione di garanzia a carico del legale rappresentante della società interessata, per le violazioni emerse

Blitz a Battipaglia: i carabinieri del Nucleo Operativo Ecologico di Salerno, agli ordini del Capitano Giuseppe Ambrosone, hanno apposto i sigilli ad una nota attività produttiva di conserve vegetali. L’attività di polizia giudiziaria eseguita dai militari, è stata coordinata dal sostituto Procuratore Guglielmo Valenti della sezione reati ambientali della Procura salernitana che ha anche emesso informazione di garanzia a carico del legale rappresentante della società interessata per le violazioni emerse.

Infatti, il legale rappresentante è indagato per non essere in possesso di autorizzazione per le emissioni in atmosfera. In particolare, a seguito dei controlli eseguiti dai Carabinieri del Noe, si è proceduto al sequestro preventivo dell’intera azienda, per una superficie complessiva di oltre seimila metri quadrati, comprese tutte le opere e le attrezzature esistenti.

Sempre il legale rappresentante, è risultato sprovvisto pure del certificato di prevenzione incendi. Il Giudice per le Indagini Preliminari, pertanto, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero, ha ritenuto di disporre il sequestro preventivo, autorizzando per trenta giorni la continuazione provvisoria dell’attività dell’azienda.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Battipaglia, sequestrata un'industria di conserve ortofrutticole

SalernoToday è in caricamento