rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

Antimafia, sequestrati beni per oltre 5 milioni ad un imprenditore salernitano

Il sequestro ha interessato anche i beni di altre 11 persone, tra cui familiari che fungevano da prestanome. Tale provvedimento fa seguito ad indagini della Direzione Distrettuale Antimafia, avviate nel 2011

La Guardia di Finanza ha sequestrato beni per oltre 5 milioni di euro ad una salernitana. Il nucleo della Polizia Tributaria delle Fiamme Gialle, infatti, ha eseguito il provvedimento emesso dal tribunale di Salerno su richiesta della Procura: a finire nei guai, un imprenditore di San Valentino Torio. M.N., del settore dei "pallets". L'operazione si è svolta in Campania, Lazio e Veneto.

Il sequestro ha interessato anche i beni di altre 11 persone, tra cui familiari che fungevano da prestanome. Tale provvedimento fa seguito ad indagini della Direzione Distrettuale Antimafia, avviate nel 2011: emersero già ingenti disponibilità finanziarie ottenute con delitti tributari ed utilizzate per l'acquisizione di attività aziendali. Allora furono denunciate 5 persone per riciclaggio, reimpiego di denaro di provenienza illecita e trasferimento fraudolento di valori, evidenziando la vicinanza ad ambienti della criminalità organizzata attivi nell'Agro-Nocerino-Sarnese. Partendo da quella inchiesta, gli investigatori hanno poi accertato la sproporzione tra la capacità reddituale ed il patrimonio accumulato dalle persone coinvolte. Così il Tribunale ha ritenuto il patrimonio dell'imprenditore frutto dell'accumulo illecito di capitali: è stato disposto il sequestro di beni e di disponibilità finanziarie per un valore di circa 5, 2 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antimafia, sequestrati beni per oltre 5 milioni ad un imprenditore salernitano

SalernoToday è in caricamento