rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Auto vendute con il contachilometri manomesso: sei persone denunciate

Si tratta di titolari di agenzie di vendita presenti nei comuni di Balvano (Potenza), Buccino (Salerno), Potenza, e di un’autofficina a San Gregorio Magno (Salerno)

La Guardia di Finanza ha sequestrato cento autovetture a cui era stato modificato il numero di chilometri percorsi. Le indagini si sono estese in tutta Italia (con il controllo di un altro centinaio di veicoli) per verificare manomissioni nel chilometraggio: sei persone, titolari di agenzia di vendita, sono state denunciate in concorso per frode in commercio, truffa e falso. Il valore complessivo dei veicoli ammonta, per il momento, a due milioni di euro, ma le Fiamme Gialle stanno eseguendo accertamenti in altre regioni italiane per verificare lo stato di automezzi già venduti.

Inoltre sono state anche sequestrate le strumentazioni per la modifica dei chilometri percorsi, in un’autofficina collegata a una concessionaria, e un conto corrente intestato a una delle ditte. I sei denunciati sono titolari di agenzie di vendita a Balvano (Potenza), Buccino (Salerno), Potenza, e di un’autofficina a San Gregorio Magno (Salerno).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auto vendute con il contachilometri manomesso: sei persone denunciate

SalernoToday è in caricamento