rotate-mobile
Cronaca Campagna

Campagna: sequestrata discarica abusiva di 6 mila metri quadri

I militari della Guardia di Finanza hanno sequestrato, oltre alla discarica abusiva, un immobile costruito abusivamente che fungeva da deposito di materiali di scarto

Sequestrata a Campagna un'area di 6000 metri quadrati adibita a discarica abusiva di rifiuti solidi di vario genere derivanti da scarto di lavorazione e stoccaggio di materiali di diverse attività imprenditoriali. I finanzieri del gruppo di Eboli 2° nucleo operativo di Battipaglia, infatti, nell'ambito della costante attività di controllo del territori, finalizzata alla repressione di reati di natura ambientale, hanno sequestrato, oltre alla discarica abusiva, un immobile costruito abusivamente che fungeva da deposito di materiali di scarto.

Dopo ulteriori controlli, è risultato che la concessione sulla quale persisteva l'immobile e l'annessa discarica, risultava essere per scopi agricoli. Le difformità rispetto allo stato di fatto hanno indotto i militari ad applicare le norme previste per i casi di lottizzazione abusiva e procedere, dunque, al sequestro anche in applicazione delle norme vigenti.

Sono stati quindi denunciati all'Autorità giudiziaria la proprietaria dell'immobile, suo marito cointestatario dell'immobile, ed altri quattro titolari di ditte coinvolti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campagna: sequestrata discarica abusiva di 6 mila metri quadri

SalernoToday è in caricamento