rotate-mobile
Cronaca Sarno

Sequestro a Sarno: discarica abusiva in località Fossalupara

Una discarica profonda circa venti metri è stata sottoposta a sequestro preventivo dal Nucleo operativo ambientale della polizia provinciale, nell'ambito di indagini mirate al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti

E' stata sequestrata a Sarno una discarica abusiva profonda circa venti metri: a scoprirla, il Nucleo operativo ambientale della polizia provinciale al comando del colonnello Roberto Casini, nell'ambito di indagini mirate al contrasto dello smaltimento illecito di rifiuti.Dalle indagini, è emerso che in località Fossalupara (frazione di Lavorate) il proprietario di un terreno agricolo di 2mila metri quadrati sul quale è stata realizzata la discarica abusiva conduceva un'attività organizzata diretta proprio allo smaltimento illecito di rifiuti provenienti da cantieri edili.

I materiali edilizi venivano sotterrati e non si esclude che insieme ad essi venissero interrati anche rifiuti pericolosi. Le indagini, infatti, proseguono perché non è da escludere che sotto la fitta coltre di materiale edilizio possano esservi rifiuti di provenienza nociva. Per questo è stato chiesto l'intervento dell'Arpac che dovrà procedere al carotaggio del terreno sequestrato per accertare se nella discarica siano o meno stati sversati rifiuti tossici. Intanto, il proprietario è stato denunciato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestro a Sarno: discarica abusiva in località Fossalupara

SalernoToday è in caricamento