rotate-mobile
Cronaca Centro

Blitz a Nocera, maxi-sequestro di prodotti non sicuri: denunciata commerciante

Sequestrati ben 62.000 articoli non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti, di cui 700 recanti marchi contraffatti

Nell’ambito dei controlli per la “sicurezza prodotti”, la Guardia di Finanza di Nocera ha denunciato una cittadina straniera titolare di una attività commerciale. Nel corso dell’intervento a Nocera Inferiore, è stata accertata la commercializzazione di prodotti con marchi contraffatti, nonché di cosmetici, articoli di bigiotteria, accessori per abbigliamento, articoli scolastici e giocattoli, destinati ai bambini, non sicuri, in quanto assemblati con pezzi facilmente staccabili a rischio di ingestione o soffocamento, sprovvisti oltretutto della marcatura CE, delle istruzioni e delle informazioni sulla sicurezza.

Sequestrati, dunque, ben 62.000 articoli non conformi alla normativa vigente in materia di sicurezza prodotti, di cui 700 recanti marchi contraffatti. La responsabile dell’attività è stata segnalata sia all’Autorità Giudiziaria Nocerina per contraffazione e frode in commercio, sia alla competente Camera di Commercio per l’applicazione delle relative sanzioni pecuniarie fino a 25 mila euro.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz a Nocera, maxi-sequestro di prodotti non sicuri: denunciata commerciante

SalernoToday è in caricamento