rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Cinquanta kg di materiale esplosivo in un deposito nel Vallo di Diano

Il titolare è stato segnalato anche per aver omesso di redigere il documento di valutazione dei rischi per il personale impiegato nel deposito

Sono stati sequestrati 50 kg di materiale esplosivo illegale in un deposito nel Vallo di Diano. Il personale della Polizia di Stato appartenente alla Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Salerno, ieri, ha segnalato all’Autorità Giudiziaria tre persone per irregolarità emerse nel corso dei controlli.

In particolare, un cittadino salernitano è stato segnalato per non aver tenuto una condotta diligente nella custodia delle armi, avendo smarrito due carabine detenute con la licenza. Due cittadini residenti in un Comune del Vallo di Diano, rispettivamente titolare e collaboratore di un deposito di prodotti esplodenti, poi, sono stati segnalati avendo violato varie norme. In particolare, per aver omesso di riportare sul registro di carico e scarico di prodotti esplodenti la cessione di 13.413 kg di materiale attivo contenuto in artifizi pirotecnici di IV e V categoria, nonchè per aver detenuto prodotti privi del riconoscimento ministeriale e per averli detenuti con marchi di produzione industriale contraffatti. Il titolare, infine, è stato segnalato anche per aver omesso di redigere il documento di valutazione dei rischi per il personale impiegato nel deposito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta kg di materiale esplosivo in un deposito nel Vallo di Diano

SalernoToday è in caricamento