rotate-mobile
Cronaca Cetara / Lannio

Cetara, scatta il sequestro di una piattaforma e del suo deposito: era tutto abusivo

I sigilli sono stati apposti all’interno manufatto, realizzato in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e dichiarata di notevole interesse pubblico, come disposto dal Tribunale di Salerno

E' scattato il sequestro preventivo della piattaforma e del relativo deposito in cemento dell’estensione di circa 100 mq, realizzata abusivamente in località Lannio, a Cetara. Il personale dell’Ufficio Locale Marittimo di Cetara, dopo l'attività connessa alla vigilanza sul demanio marittimo, ha eseguito il provvedimento.

I militari della Guardia Costiera di Cetara infatti, hanno rilevato la permanenza dell’opera realizzata ed usata per fini turistico-ricreativi: le successive indagini hanno consentito di scoprire che, per la realizzazione della piattaforma, il titolare dell’attività non aveva richiesto i titoli abilitativi (concessione demaniale marittima, permesso a costruire e autorizzazione paesaggistica), dando vita all’intera opera abusivamente. I sigilli sono stati apposti all’interno manufatto, realizzato in zona sottoposta a vincolo paesaggistico e dichiarata di notevole interesse pubblico, come disposto dal Tribunale di Salerno. Il responsabile degli abusi è ora indagato per reati edilizi, paesaggistici e di abusiva occupazione di demanio marittimo. Dei fatti è stato informato anche il Comune di Cetara che dovrà procedere al successivo iter amministrativo finalizzato all’emissione dell’Ordinanza di ripristino e rimozione delle opere abusive.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cetara, scatta il sequestro di una piattaforma e del suo deposito: era tutto abusivo

SalernoToday è in caricamento