rotate-mobile
Cronaca Vallo della Lucania

Operazione "Pasqua Sicura": sequestrati insaccati e carni caprine

In 2 esercizi commerciali sono stati trovati prodotti non conformi. Sequestrati, dunque, 5 capi caprini per la mancata bollatura sanitaria e 10 kg di prodotti insaccati senza etichettatura

Conclusa l'operazione Pasqua Sicura: il 21, 22 e 23 marzo i forestali del Coordinamento Territoriale per l’Ambiente di Vallo della Lucania hanno verificato la sicurezza di prodotti alimentari tipici delle festività pasquali, in particolare delle carni ovi-caprine. Trentasette le macellerie presenti in diversi comuni dell’area del Parco Nazionale: in soli 2 esercizi commerciali sono stati trovati prodotti non conformi. Sequestrati, dunque, 5 capi caprini per la mancata bollatura sanitaria e 10 kg di prodotti insaccati senza etichettatura, al fine di evitare che alimenti a rischio fossero immessi sul mercato. Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 9.000 euro.

Va ricordato che la sicurezza alimentare si basa sulla tracciabilità e rintracciabilità dei prodotti che, attraverso un sistema di controlli articolato lungo la catena alimentare, a partire dall’origine fino al consumo, garantisce natura e qualità degli alimenti destinati alle nostre tavole.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione "Pasqua Sicura": sequestrati insaccati e carni caprine

SalernoToday è in caricamento