rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Sapri

Sapri, sequestrata rete da pesca illegale di 1300 metri di lunghezza

La lunghezza massima prevista dalla legge è di 800 metri. La rete è stata trovata in un peschereccio e per il proprietario dell'imbarcazione è scattata una sanzione pecuniaria di 2mila Euro

Sequestrata una rete da pesca nel porto di Sapri: l'operazione è stato effettuata dagli uomini della guardia costiera di Centola Palinuro, agli ordini del tenente di vascello Santo Altavilla, nel fine settimana. La rete, detta "da circuizione", destinata alla cattura di pesci che generalmente vivono in banchi, è stata scoperta all'interno di un peschereccio dello scalo marittimo saprese. I militari hanno scoperto che la rete era illegale in quanto di 1300 metri di lunghezza. La lunghezza massima prevista dalla legge è invece di 800 metri. Sequestrata la rete, al proprietario della motonave é stata elevata una sanzione pecuniaria di 2mila Euro.

I controlli della guardia costiera scattati durante il week end seguono di pochi giorni la scoperta e il sequestro di circa 30 chilogrammi di novellame di merluzzo rinvenuti a Scario, frazione del comune di San Giovanni a Piro. In quella occasione, oltre che alla denuncia del pescatore all'autorità giudiziaria, gli uomini della guardia costiera avevano proceduto al sequestro del novellame che era stato poi devoluto in beneficenza.

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sapri, sequestrata rete da pesca illegale di 1300 metri di lunghezza

SalernoToday è in caricamento