rotate-mobile
Cronaca San Valentino Torio

San Valentino Torio, scoperto un deposito di taniche con liquido tossico: il blitz

Alla luce di quanto accertato, si è provveduto immediatamente ad allertare personale dell’Arpac e dell’Asl, per mettere in sicurezza i rifiuti speciali trovati, pericolosi per l’ambiente e altamente tossici

Carabinieri della Forestale di Sarno in azione, grazie ad una segnalazione della Centrale Operativa 112. Insieme ai militari di San Valentino Torio e al personale del Comando di Polizia Municipale, i carabinieri hanno scoperto un deposito di taniche della capacità di circa cinque litri ciascuna, in località “Ponte San Valentino”, proprio a San Valentino Torio, ben nascosto nell’alveo del fiume Sarno.

La scoperta

Tali taniche erano avvolte in teli di plastica, in cui era presumibilmente contenuto liquido insetticida  usato in agricoltura. Alla luce di quanto accertato, si è provveduto immediatamente ad allertare personale dell’Arpac e dell’Asl, per mettere in sicurezza i rifiuti speciali trovati, pericolosi per l’ambiente e altamente tossici per gli organismi acquatici e per tutte le forme di vita che sarebbero potute accidentalmente venire in contatto con il liquido. Scongiurata, dunque, l’eventualità di un disastroso inquinamento delle acque del fiume. Le taniche sono state e trasportate in luogo sicuro ed idoneo allo stoccaggio provvisorio, messo a disposizione dal comune di San Valentino.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino Torio, scoperto un deposito di taniche con liquido tossico: il blitz

SalernoToday è in caricamento