rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Cetara

Blitz della Finanza a Cetara, sequestrata una villetta: tre denunce

Ancora una volta, gli abusi ricadono all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, in una zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco

Blitz a Cetara: sequestrata, in località Selvitito, una villetta abusiva. I finanzieri della Sezione Operativa Navale della Guardia di Finanza di Salerno, nell’ambito della intensificazione dei servizi di polizia ambientale e controllo economico del territorio disposti dal Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, su delega della Procura della Repubblica, hanno scoperto che la proprietaria di un fondo agricolo aveva trasformato un vecchio deposito in una civile abitazione, con un cambio di destinazione d’uso e con un aumento di volume.

La misura cautelare ha riguardato anche parte dell’area di sedime, dove il terreno agricolo era stato completamente sbancato e cementificato. Ancora una volta, gli abusi perpetrati ricadono all’interno del perimetro del Parco Regionale dei Monti Lattari, in una zona riconosciuta “patrimonio dell’Umanità” dall’Unesco. La proprietaria dell’immobile, il direttore dei lavori ed il responsabile di una ditta edile, sono stati, dunque, denunciati per danneggiamento e deturpamento di bellezze naturali, oltre che per le violazioni in materia urbanistica e paesaggistica. Preziosa per l'operazione, è stata anche la collaborazione del personale dell’Ufficio Tecnico del Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza a Cetara, sequestrata una villetta: tre denunce

SalernoToday è in caricamento