rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

“Sereno Variabile” a Salerno: la puntata in onda il 7 gennaio su Rai 2

“Salerno – ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca – si conferma una destinazione d’eccellenza con importanti ricadute economiche ed occupazionali. Luci d’Artista ha generato ampi benefici"

Andrà in onda sabato 7 gennaio  su Rai 2, alle ore 17, la puntata di Sereno Variabile dedicata alla città capoluogo. L’ideatore Osvaldo Bevilacqua, su invito dell’Ente Provinciale per il Turismo, ha  deciso di ritornare nella  città capoluogo  per dedicare l’intera trasmissione all’atmosfera vivace che Salerno  esprime durante le festività natalizie ed il periodo di Luci d’Artista.  Alla realizzazione delle riprese  televisive il Comune di Salerno ha assicurato la  fattiva collaborazione nonché il supporto organizzativo. Riflettori puntati, dunque, sulle Luci d’Artista la spettacolare esposizione di opere d’arte luminosa ideata dall’allora sindaco di Salerno, oggi presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca che l’attuale amministrazione guidata dal Sindaco Vincenzo Napoli è impegnata a portare avanti. “Salerno – ha detto il Governatore Vincenzo De Luca – si conferma una destinazione d’eccellenza con importanti ricadute economiche ed occupazionali. Luci d’Artista ha generato ampi benefici per il comparto dell’accoglienza, della ristorazione e tempo libero, dell’artigianato e dei beni culturali non solo nel capoluogo ma anche nelle località della provincia e del resto della regione onde far fronte alla grande richiesta di soggiorni e servizi. Tutto in profonda  coerenza con l’impegno costante della Regione Campania finalizzato alla creazione di lavoro specialmente per i giovani”.

“L’XI edizione dell’evento Luci d’artista –incalza Corrado Matera, Assessore regionale al Turismo -  consolida il valore di destinazione internazionale che la città  ha assunto negli ultimi anni e rappresenta un virtuoso modello di destagionalizzazione con indubbi riflessi positivi per l’economia territoriale.  La manifestazione, estesa su un lungo arco temporale, ha reso  sicuramente più competitiva l’offerta turistica degli operatori”.   "La scelta di dedicare a Salerno una puntata di una storica trasmissione Rai come Sereno Variabile - ha aggiunto l'assessore comunale al Bilancio e allo Sviluppo, Roberto De Luca - testimonia una volta di più il livello di notorietà ed attrattività che la nostra città ha ormai raggiunto e consolidato nel panorama turistico nazionale ed internazionale. Sarà questa, dunque, un'ulteriore occasione per conoscere e scoprire non solo le Luci d'Artista, ma anche le tante attrazioni e i tesori della nostra città. Luci d'Artista, infatti, è nelle intenzioni della nostra amministrazione l'evento trainante di una offerta turistica variegata ed integrata, che ci consente di vendere l'intero territorio e di promuovere la destinazione Salerno, con l'obiettivo di creare sviluppo e turismo 365 giorni l'anno", ha concluso.

 

 

 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Sereno Variabile” a Salerno: la puntata in onda il 7 gennaio su Rai 2

SalernoToday è in caricamento