rotate-mobile
Cronaca Serre

Serre: la discarica di Macchia Soprana è una Bomba ecologica

La discarica di Macchia Soprana sta diventando un caso nazionale. Sul Fatto Quotidiano, infatti, è apparsa la gravissima notizia che il sito è diventata una bomba ecologica pronta ad esplodere

La discarica di Macchia Soprana sta diventando un caso nazionale. Sul Fatto Quotidiano, infatti, è apparsa la gravissima notizia che il sito, come scoperto e documentato dagli attivisti di Serre per la Vita, è diventata una bomba ecologica pronta ad esplodere a causa di una frana che mette in pericolo tutta l'area sottostante.

La frana, iniziata a metà marzo al di sopra di una delle vasche di raccolta del percolato, si trova 30 metri sotto il livello della spazzatura e, senza interventi immediati, potrebbe facilmente far crollare l'intera discarica raggiungendo, in tal modo, la diga posta a valle dalla quale partono i canali d'irrigazione che servono tutta la Valle del Sele. Da diverse settimane, inoltre, alla base della frana è apparso anche del percolato, segno di una probabile rottura dei teloni di impermiabilizzazione della vasca. La situazione è gravissima.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serre: la discarica di Macchia Soprana è una Bomba ecologica

SalernoToday è in caricamento