rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Serre

Utilizzavano richiami illegali per la caccia: tre denunce a Serre

E’ il bilancio di nuova operazione congiunta dei carabinieri della stazione di Borgo Carillia (Altavilla Silentina), al comando del maresciallo Vittorio Lotito, e delle guardie dell' Enpa di Salerno

Tre denunce per uso di richiami illegali durante la caccia. E’ il bilancio di nuova operazione congiunta dei carabinieri della stazione di Borgo Carillia (Altavilla Silentina), al comando del maresciallo Vittorio Lotito, e delle guardie dell' Enpa di Salerno.

Il blitz

Nel corso di alcuni controlli, svolti nelle zone periferiche e lungo le strade principali di Serre, sono stati individuati numerosi cacciatori. Il passaggio di fauna migratoria, poco presente a causa delle forti volate di vento, non ha impedito a tre uomini di cacciare utilizzando un richiamo acustico impostato sul verso dell'Allodola. I tre sono stati intercettati e identificati dai militari dell'Arma e dalla protezione animali. Purtroppo avevano abbattuto un'Allodola. I tre sono stati deferiti all'Autorità giudiziaria per reati connessi all'esercizio della caccia con mezzi vietati.

“L'Enpa - recita una nota - ringrazia vivamente il maresciallo Lorito e la sua squadra  per la dedizione nella salvaguardia del popolo migratore. Sono circa dieci le denunce fatte dall'inizio della stagione venatoria ma i controlli da parte dei militari proseguiranno nei prossimi giorni poichè il passo di fauna cacciabile sta attraversando le rotte salernitane per dirigersi a sud nei siti di svernamento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizzavano richiami illegali per la caccia: tre denunce a Serre

SalernoToday è in caricamento