rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Vallo della Lucania: arrestata la banda di ladri, in 7 nei guai

Le indagini sono state avviate dopo un furto aggravato di oggetti d’oro avvenuto nella notte del 1° febbraio del 2017 nella Cattedrale di San Pantaleone a Vallo della Lucania

Acciuffata una banda di ladri, grazie ai carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania, guidati dal Capitano Mennato Malgieri, con i militari del Comando provinciale di Cosenza e Napoli. Su ordinanza del Gip di Tribunale di Vallo della Lucania, infatti, sono stati arrestati 5 cittadini rumeni e due cittadini italiani ritenuti a vario titolo responsabili, in concorso, di associazione per delinquere. Altri due rumeni, destinatari di un provvedimento di carcerazione, risultano invece irreperibili sul territorio nazionale.

Le indagini

Le indagini portate avanti dalla Compagnia di Vallo della Lucania sono state avviate dopo un furto aggravato di oggetti d’oro avvenuto nella notte del 1° febbraio del 2017 nella Cattedrale di San Pantaleone a Vallo della Lucania: sono già state eseguite altre 7 misure cautelati in carcere il 21 febbraio 2017 e il 29 giugno 2017 è stata recuperata parte della refurtiva.

Gli arrestati

Le persone arrestate, tutte pluripregiudicate, hanno commesso una serie di furti ai danni di esercizi commerciali, tra cui bar, rivendite di tabacchi e sale giochi e dal settembre 2016 al febbraio 2017 nel territorio campano e calabrese, tra cui Diamante, Belvedere Marittimo, Fuscaldo, Cassano allo Ionio, Lioni, Mondragone, Morra de Sanctis, Saracena. Le attività tecniche hanno consentito di individuare gli indagati quali autori di almeno 10 furti, di accertare la presenza degli stessi sui luoghi dei furti, attraverso l’analisi dei dati relativi al traffico telefonico e di rintracciare in Italia i destinatari delle misure cautelari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo della Lucania: arrestata la banda di ladri, in 7 nei guai

SalernoToday è in caricamento