Settimana della legalità e aula 3.0 a Montecorvino Rovella

Fino al 17 marzo, l'Istituto Trifone ospiterà sportivi, sacerdoti, rappresentanti delle forze dell'ordine ed esponenti di Legambiente per parlare di legalità. Nel frattempo la scuola ha realizzato nuovi ambienti multimediali

settimana della legalità

Le regole si rispettano a scuola ma anche in strada, in chiesa, su un campo di calcio, nel rapporto con gli altri e con l'ambiente che ci circonda. E' questo il messaggio che l'Istituto "Trifone" di Montecorvino Rovella lancia ai propri alunni attraverso la settimana della legalità, che durerà fino al 17 marzo. I ragazzi non amano interiorizzare le regole per imposizione. E' più agevole, invece, recepirle attraverso la testimonianza di adulti che ci "mettano la faccia". Domani, mercoledì 14 marzo, lo faranno l'arbitro Figc Valentino Iannotta e l'ex calciatore Christian Manfredini parlando loro di sport e legalità dalle ore 10. Il 15 marzo toccherà a Mario Bovi, presidente di Legambiente-Battipaglia. Il tema affrontato sarà "eco-reati".

Il 16 marzo, l'Istituto Trifone di Battipaglia ospiterà Erich Fasolino, Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, e Giuseppe Esposito, comandante della locale stazione di Montecorvino Rovella. Entrambi affronteranno con gli studenti il tema delle droghe: uso, abuso e dipendenza. Conclusione affidata il 17 marzo alla dottoressa Giovanna Russomando. Il comandante della polizia municipale di Montecorvino Rovella interverrà su "Strade sicure". 

Nel frattempo l'Istituto Trifone ha ammodernato le proprie aule creando nuovi spazi multimediali. Grazie ai fondi provenineti dal PON-FESR misura 10.8.1.A3, la scuola si è dotata di un'aula 3.0 nella quale sono utilizzati un Touch Panel con supporto di un PC per lezioni frontali e didattica collaborativa, arredi didattici modulari, tablet in dotazione agli alunni e al docente.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Approfitta dell'assenza dei genitori per palpeggiare una ragazzina: operaio arrestato a Montecorvino

  • Cronaca

    Tir perde carico di frutta: la Tangenziale di Salerno paralizzata dal traffico

  • Cronaca

    Malore improvviso sul posto di lavoro: muore 34enne originario di Altavilla

  • Cronaca

    Battipaglia: molesta una ragazzina, poi chiama gli amici e picchiano a sangue il padre

I più letti della settimana

  • Cilento, avvistato pesce-killer nel mare di Palinuro

  • Tromba d'aria in Costiera: caos tra Maiori e Ravello

  • Masso si stacca dal costone e colpisce un'auto: conducente in ospedale

  • Eboli, annullato il concerto di Raf e Tozzi: ecco come ottenere il rimborso

  • Furto in una casa di Giovi, vittime narcotizzate e derubate di notte

  • Toscana, rapinato e picchiato a sangue commerciante salernitano

Torna su
SalernoToday è in caricamento