Settimana della legalità e aula 3.0 a Montecorvino Rovella

Fino al 17 marzo, l'Istituto Trifone ospiterà sportivi, sacerdoti, rappresentanti delle forze dell'ordine ed esponenti di Legambiente per parlare di legalità. Nel frattempo la scuola ha realizzato nuovi ambienti multimediali

settimana della legalità

Le regole si rispettano a scuola ma anche in strada, in chiesa, su un campo di calcio, nel rapporto con gli altri e con l'ambiente che ci circonda. E' questo il messaggio che l'Istituto "Trifone" di Montecorvino Rovella lancia ai propri alunni attraverso la settimana della legalità, che durerà fino al 17 marzo. I ragazzi non amano interiorizzare le regole per imposizione. E' più agevole, invece, recepirle attraverso la testimonianza di adulti che ci "mettano la faccia". Domani, mercoledì 14 marzo, lo faranno l'arbitro Figc Valentino Iannotta e l'ex calciatore Christian Manfredini parlando loro di sport e legalità dalle ore 10. Il 15 marzo toccherà a Mario Bovi, presidente di Legambiente-Battipaglia. Il tema affrontato sarà "eco-reati".

Il 16 marzo, l'Istituto Trifone di Battipaglia ospiterà Erich Fasolino, Comandante della Compagnia Carabinieri di Battipaglia, e Giuseppe Esposito, comandante della locale stazione di Montecorvino Rovella. Entrambi affronteranno con gli studenti il tema delle droghe: uso, abuso e dipendenza. Conclusione affidata il 17 marzo alla dottoressa Giovanna Russomando. Il comandante della polizia municipale di Montecorvino Rovella interverrà su "Strade sicure". 

Nel frattempo l'Istituto Trifone ha ammodernato le proprie aule creando nuovi spazi multimediali. Grazie ai fondi provenineti dal PON-FESR misura 10.8.1.A3, la scuola si è dotata di un'aula 3.0 nella quale sono utilizzati un Touch Panel con supporto di un PC per lezioni frontali e didattica collaborativa, arredi didattici modulari, tablet in dotazione agli alunni e al docente.

Potrebbe interessarti

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

  • Potassio: come assumerlo e perché fa bene a cuore, reni e ritenzione idrica!

  • Battipaglia, serpente a spasso in via De Amicis: l'appello

  • Deve rinnovare la carta d'identità: l'ufficio che dovrebbe essere aperto è chiuso, la denuncia di una lettrice

I più letti della settimana

  • Incidente a Giovi: auto finisce in un precipizio, 4 feriti gravi. Scannapieco in pericolo di vita

  • Lutto a Salerno, morto il medico-pediatra Luca Budetta

  • Tragedia in Costiera Amalfitana: uomo si impicca a Vettica

  • Colto da malore appena arriva in azienda: morto 49enne ad Atena Lucana

  • Diagnosticato il linfoma di hodgkin all'arcivescovo emerito Moretti: "Mi sento in un mare di preghiere"

  • "Aiuto, abbiamo la casa invasa da serpenti": incubo per una famiglia di Teggiano

Torna su
SalernoToday è in caricamento