rotate-mobile
Cronaca

Sfonda la porta d'ingresso e picchia la moglie: arrestato 55enne a Salerno

A.L. è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della moglie, nonché per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale

Forte tensione, nella serata di ieri, a Salerno: gli agenti della Polizia di Stato hanno arrestato un uomo, A.L., cittadino 55enne, accusato di maltrattamenti in famiglia, lesioni nei confronti della moglie, nonché di violenza, minaccia e lesioni a pubblico ufficiale. In particolare, i poliziotti sono intervenuti nella tarda serata di ieri per una violenta lite familiare segnalata al numero unico d’emergenza ‘112”, in un appartamento della zona orientale.

La violenza

Gli agenti della Sezione Volanti della Questura, giunti immediatamente sul luogo, hanno trovato i coniugi che ancora litigavano animatamente  in strada: A.L., poco prima, aveva sfondato la porta di ingresso dell’abitazione per entrare nell’appartamento ed aveva percosso la moglie.  Secondo numerose testimonianze, l’episodio di ieri sera sarebbe l’ultimo di una serie di episodi di violenza familiare.
Gli agenti della Polizia hanno provveduto a sedare la lite e, notando i segni di violenza al collo e al viso della donna, hanno immediatamente allertato i sanitari del 118 per far soccorrere la malcapitata, prestando assistenza, tramite ambulanza, anche al marito violento, in evidente stato di agitazione psicofisica. 

L'arresto

L’uomo, tuttavia, ha reagito violentemente e si è scagliato contro i poliziotti, che hanno riportato leggere contusioni e lo hanno bloccato  definitivamente.   A.L., pertanto, è stato arrestato per maltrattamenti in famiglia e lesioni nei confronti della moglie, nonché  per  resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, presso il reparto detenuti dell’ospedale di Salerno.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfonda la porta d'ingresso e picchia la moglie: arrestato 55enne a Salerno

SalernoToday è in caricamento