rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Torrione / via Adriano Falvo

Sgomberato accampamento rom vicino alla chiesa di Santa Maria ad Martyres

Lo stesso gruppo di rom, ogni mattina, nei pressi de La Carnale, era solito riunirsi per "spartirsi" supermercati, negozi e farmacie dove praticare accattonaggio molesto

Furti e condizioni igienico sanitarie poco dignitose in via Falvo, nei pressi della chiesa di Santa Maria ad Martyres di Salerno. A seguito delle segnalazioni dei residenti, dunque, alle prime luci di questa mattina, il personale del nucleo operativo della Polizia Municipale è intervenuto per smantellare un vero e proprio accampamento rom.

Coperte, materassi e quant'altro: dodici le persone che, svegliate, sono state accompagnate al Comando dei Vigili dove sono state identificate e denunciate per invasione di terreno pubblico. Quattro di loro sono stati denunciati anche per non aver rispettato il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno per tre anni. Anche per gli altri 8, intanto, il questore ha emesso il foglio di via. Lo stesso gruppo di rom, ogni mattina, nei pressi de La Carnale, era solito riunirsi per "spartirsi" supermercati, negozi e farmacie dove praticare accattonaggio molesto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgomberato accampamento rom vicino alla chiesa di Santa Maria ad Martyres

SalernoToday è in caricamento