rotate-mobile
Cronaca

Vertenza Aser, sgomberato il presidio organizzato dai lavoratori

I lavoratori, che rivendicano il pagamento di alcuni stipendi arretrati, presidiavano da dieci giorni la sede del consorzio di bacino Salerno/2. Fortunatamente nessuno scontro. La rabbia del sindacato Cgil

Sgomberato il presidio di protesta organizzato dai lavoratori dell'Aser s.p.a. presso la sede del consorzio di bacino Salerno/2. Dopo dieci giorni di protesta contro il mancato pagamento di alcune mensilità, i lavoratori sono stati sgomberati dalla polizia. Immediata è arrivata una nota della Cgil Salerno che ha espresso il suo malcontento e ha attaccato la provincia di Salerno: "L’iniziativa è stata evidentemente richiesta dall’amministrazione provinciale e dalla dirigenza del consorzio che, invece di adoperarsi per il pagamento degli stipendi arretrati dovuti ai lavoratori, risponde con inutili e dannose provocazioni, tentando di alimentare scontri tra i lavoratori e la polizia".

Scontri che fortunatamente non ci sono stati, sottolinea la Cgil Salerno, "grazie alla civiltà di chi ha manifestato, ma anche grazie alla professionalità delle forze dell’ordine". Il sindacato ha quindi annunciato una conferenza stampa nel corso della quale spiegherà i motivi della vertenza e le ulteriori iniziative di lotta che verranno intraprese nei prossimi giorni. L'Aser spa (nella foto, la sede) si occupava di smaltimento di rifiuti ingombranti e durevoli.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Aser, sgomberato il presidio organizzato dai lavoratori

SalernoToday è in caricamento